Camorra: a Napoli il sindaco De Magistris  incontra Francesca Nardi  l’autrice di  “Codice inverso”

Camorra: a Napoli il sindaco De Magistris incontra Francesca Nardi  l’autrice di  “Codice inverso”

  Ha risposto con entusiasmo il Rione Luzzatti alla presentazione del libro della giornalista Francesca Nardi “Codice Inverso”. La giornalista, carrarese di nascita e casertana… Leggi tutto »

Gli Amici del Cuore al servizio (gratuito) dei cittadini

Gli Amici del Cuore al servizio (gratuito) dei cittadini

Il Consiglio Direttivo della Associazione Amici del Cuore presieduto dall’avv. Francesco Abete ha approvato alla unanimità il programma dell’ attività dell’anno 2017. La relazione letta… Leggi tutto »

Anche a Caserta il Carnevale 2017

  È stato presentato ufficialmente presso la Sala Giunta del Comune di Caserta la VI edizione del Carnevale di Caserta 2017, organizzato dall’associazione Casertaville e… Leggi tutto »

Un solo documento al posto del libretto di circolazione e certificato di proprietà

“Un solo documento per l’auto al posto dei due attuali libretto di circolazione e certificato di proprietà e 39 euro di risparmio per ogni pratica di… Leggi tutto »

Sant’Antimo, la raccolta differenziata arriva al 70%

  Il muro del 70% è stato sfondato. La percentuale della raccolta differenziata a Sant’Antimo sale ancora. Questa volta il risultato raggiunto è di quelli… Leggi tutto »

Cartelle esattoriali, si possono pagare in 17 rate senza interessi

Al termine dell’iter amministrativo è ufficialmente possibile per tutti i cittadini aderire alla cosiddetta “rottamazione delle cartelle esattoriali”. Si è concluso, infatti, un lungo lavoro… Leggi tutto »

La Giunta si impegna per l’assistenza alle persone senza fissa dimora

Un’intesa per fornire assistenza nei confronti delle persone senza fissa dimora, attraverso la fruizione di ambienti di riparo (specie nei periodi in cui la temperatura… Leggi tutto »

Eventi

“Terra di lavoro. Ripartire con la cultura” il libro di Pasquale Iorio

“Terra di lavoro. Ripartire con la cultura” il libro di Pasquale Iorio

22 febbraio 2017

CASERTA (Raffaele Raimondo) – “Terra di lavoro. Ripartire con la cultura”: è il titolo di un volume, curato da Pasquale Iorio ed edito da Melagrana,… Leggi tutto »

Calcio

Basket

In un Palamaggiò gremito, Caserta vince e rimane in A

5 maggio 2016

Il quintetto iniziale casertano è composto da Siva, Giuri, Downs, Jones ed Hunt.  È Siva ad aprire la partita con una tripla che  infiamma il PalaMaggiò,… Leggi tutto »

Cultura

Al Maschio Angioino si viaggia nel Medioevo

Al Maschio Angioino si viaggia nel Medioevo

20 febbraio 2017

Una giornata alla corte di Alfonso d’Aragona per ricordare il suo ingresso trionfale a Napoli nel 1443. Era proprio il 26 febbraio, quando “il Magnanimo”, dopo aver dichiarato l’unione… Leggi tutto »

Spettacolo

Basket serie minori